Scritto da comunicazione1

Emergenza terremoto Siria e Turchia

 

turchia

Emergenza terremoto Siria e Turchia

I Salesiani Cooperatori al fianco dei Salesiani di Siria e Turchia, lettera del consigliere Mondiale per la Regione Italia, Medio Oriente e Malta.

Leggi tutto...
Scritto da comunicazione1

L’ATTUALITÀ DI SAN FRANCESCO DI SALES secondo Papa Francesco

francesco

 

La memoria liturgica di San Francesco di Sales del 24 gennaio consente di riscoprire lo spirito di questo grande Vescovo i cui insegnamenti ed esempi continuano ad essere fecondi ancora per il nostro tempo, nonostante siano passati ben 400 anni dalla sua morte. 

Leggi tutto...
Scritto da comunicazione1

FRANCESCO DI SALES Comunicatore, uomo di dialogo e di relazione

sanfrancesco

La memoria di San Francesco di Sales permette anche di riscoprire in lui un’altra caratteristica che lo rende di grande attualità per la Chiesa e per l’umanità. La società in cui viviamo infatti è spesso definita come società dell’informazione. Qualunque cosa facciamo è sempre soggetta ad una raccolta dei nostri dati, delle nostre informazioni personali.

Leggi tutto...
Scritto da comunicazione1

Nel centenario della nascita di Vera Grita, mistica dell’Eucarestia, intervista a Maria Rita Scrimieri

qualisalesiani

In vista del centenario della nascita della Serva di Dio Vera Grita, Laica, Salesiana Cooperatrice, avvenuta il 28 gennaio 1923, il Centro Studi “Opera dei Tabernacoli Viventi” (OTV), la Conferenza delle Ispettorie Salesiane d’Italia (CISI) e i Salesiani Cooperatori propongono un’intervista online a Maria Rita Scrimieri, Coordinatrice del Centro Studi “OTV”.

Leggi tutto...
Scritto da comunicazione1

FRANCESCO DI SALES Protagonista di un cambiamento d’epoca

FestaDB

Celebrare la memoria di un Santo, soprattutto a quattro secoli di distanza dal periodo storico in cui è vissuto, non è solo un atto commemorativo e devozionale, ma molto di più. Anzitutto non è una mera operazione archeologica, in cui si riapre un album di memorie di un antico passato, o di pie raccomandazioni di un tempo che fu. Celebrare la memoria di un Santo è invece sempre un’occasione per entrare in contatto con l’azione dello Spirito Santo che ha trovato piena condiscendenza nella volontà e nella libertà di un essere umano. E quando ogni uomo permette allo Spirito Santo di agire attraverso le proprie parole o i propri gesti, l’eco della sua testimonianza continua nel tempo, attraversa i secoli e rimane sempre feconda, ispiratrice di altri uomini e donne a noi contemporanei.

Leggi tutto...
Scritto da comunicazione1

XLI edizione delle Giornate di Spiritualità della Famiglia Salesiana

FS 23

“La profonda comunione che esiste tra tutti i Gruppi e con tutti i continenti e che alimenta la nostra comune spiritualità al servizio della missione”. È questo quello dà forma e contenuto alle Giornate di Spiritualità della Famiglia Salesiana tra tutti coloro che vi prendono parte.

Leggi tutto...