Carissime Salesiane Cooperatrici e Carissimi Salesiani Cooperatori
Stiamo per iniziare il nostro corso di formazione “Comunicare a 360°” che è parte del Progetto DB GIOVANI.COM, presentato dalla nostra Associazione, in relazione al Bando “Una mano a chi sostiene”, promosso da Fondazione Cattolica.
E’ un percorso importante per tutta la nostra Regione, perché chi parteciperà avrà anche l’impegno a trasmettere ciò che ha potuto apprendere, a tutti gli altri SSCC del proprio Consiglio Provinciale e del proprio Centro locale.
In questi anni stiamo capendo quanto la comunicazione, sia un aspetto fondamentale nei nostri rapporti con gli altri, ad intra ed ad extra nella nostra associazione .
Attraverso la comunicazione, esprimiamo i nostri pensieri, i nostri sentimenti, ciò che abbiamo nel cuore e tutto ciò che vogliamo comunicare a chi ci sta vicino o attraversa la nostra vita, a entrare in relazione e a modificare alcuni aspetti delle nostre relazioni, ad acquisire competenze perché la nostra diventi una comunicazione efficace.
In questo percorso saremo guidati e formati da Gigi Cotichella, teologo, artista, autore e con lui e la sua equipe.
Abbiamo pensato di proporre questo corso che avrà due momenti:
- 4 Lezioni aperte a tutti i salesiani cooperatori della Regione
- Corso per 60 persone già scelte dalle province dove verranno approfondite le tematiche delle prime 4 lezioni
Vi invitiamo con questa lettera a cogliere al volo questa opportunità e partecipare al primo momento aperto a tutti, che inizierà Mercoledì 11 Settembre 2024 alle ore 21, collegandosi al canale YouTube della nostra Regione. Troverete tutte le informazioni nel volantino allegato a questa lettera.
Non mi resta che augurare buon cammino formativo a tutti noi!
Italo Canaletti
Consigliere Mondiale Associazione dei Salesiani Cooperatori ITA-MOR-MALTA
Clicca qui per leggere e scaricare la lettera e la locandina del corso di comunicazione