ASSOCIAZIONE SALESIANI COOPERATORI

Italia, Medio Oriente e Malta

RMG – Ecco i nomi dei nuovi Delegati del Rettor Maggiore per la Famiglia Salesiana

Scritto da AmministratoreSITO

ANS – Roma) – Con un comunicato ufficiale Don Ángel Fernández Artime, Rettor Maggiore della Congregazione Salesiana e Padre e Centro di unità della Famiglia Salesiana, ha comunicato i nomi dei nuovi Delegati del Rettor Maggiore per quei gruppi che prevedono un’animazione spirituale diretta da parte dei Figli di Don Bosco. Di seguito riportiamo il testo del comunicato.

Pentecoste: suggerimenti dello Spirito per i cristiani di oggi

Scritto da AmministratoreSITO

Le parole di Papa Francesco sullo Spirito Santo, “lo sconosciuto della nostra fede” che opera tutto in modo nascosto: dona la gioia, la pace, l’amore, ci fa vivere da risorti, quali figli di Dio. Grazie a Lui possiamo guardarci come fratelli .

 Sergio Centofanti

Lo Spirito Santo fa tutto, ma non si vede. Si possono vedere i suoi effetti, ma occorre un cuore aperto. È umile, Amore nascosto, è Dio. Parla ogni giorno, sommessamente, in mezzo al nostro frastuono. Bisogna fare silenzio per ascoltarlo. Ma chi è e cosa ci dice lo Spirito?

Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali 2020

Scritto da AmministratoreSITO

(ANS – Roma) – In questo momento storico, con la pandemia che infuria in molte parti del mondo e che confina altri milioni di persone a vivere in clausura, Papa Francesco ci ricorda che possiamo “tessere delle storie”. “L’atto del raccontare è essenzialmente umano. Sentiamo il bisogno di raccontare ciò che accade a noi e agli altri per trovare il senso della vita” scrive S. Kohan. Il Papa, da parte sua, ci invita a raccontare “storie che ci aiutino a riscoprire le nostre radici e la forza di andare avanti insieme”; inoltre “ci incoraggia a raccontare e condividere storie costruttive che ci aiutino a capire che siamo tutti parte di una storia più grande di noi stessi”.

ESTATE RAGAZZI IN VATICANO

Scritto da AmministratoreSITO

ANS – Città del Vaticano– Dopo il lungo periodo del confinamento nelle proprie case, durante il quale l’unica certezza era che la Chiesa non avrebbe lasciato soli i ragazzi nel periodo estivo, per i genitori e i giovani italiani è arrivata la felice consapevolezza che anche quest’anno potranno avvalersi di quel formidabile ambiente educativo che è l’oratorio estivo. Ma per le famiglie dei dipendenti della Santa Sede la notizia è ancora più bella: l’Estate Ragazzi verrà realizzata, per la prima volta, dentro la Città del Vaticano, coordinata dai professionisti del settore: i Figli spirituali di Don Bosco.

Il nuovo quadro di Don Bosco.

Scritto da AmministratoreSITO

Durante queste settimane di isolamento, si è sentito dire più volte che questo è un buon momento per riprendere qualche attività abbandonata o per finire qualche compito in sospeso. Lo sostiene David Pastor Corbí, artista di Alicante, che ha da poco realizzato un'opera che aveva in testa da 20 anni: un ritratto di Don Bosco nella finestra della sua stanza a Valdocco.