Salesiani cooperatori nel mondo

Vuoi conoscere la dimensione
mondiale dei salesiani cooperatori? Visita il sito mondiale.

La formazione

Un'area piena di risorse
dedicata alla formazione dei cooperatori. Leggi i dettagli...

donBoscoNews.it

Torna dopo il restyling
il portale di comunicazione dei salesiani. Vai a visitarlo!

News
Eletto il nuovo consigliere mondiale della regione PDF Stampa E-mail

 

Antonio Boccia è il nuovo consigliere mondiale per la regione Italia-Malta-Medio Oriente. L’assemblea del congresso regionale, riunito a villa Lascaris a Pianezza (TO), lo ha eletto alla terza votazione. Antonio Boccia ha 53 anni, è sposato e residente a Trecase (NA), è stato coordinatore della provincia Campania-Basilicata ed è attualmente responsabile della formazione nel consiglio provinciale. Al momento del passaggio di consegne con il consigliere uscente Ivo Borri il delegato mondiale sdb don Giuseppe Casti, a nome della segreteria esecutiva mondiale, ha ringraziato Ivo per il prezioso servizio svolto e ha assicurato il sostegno di tutto il consiglio mondiale al nuovo consigliere per l’animazione di una regione in cui il Carisma è vivo e vitale: “voi laici” – ha detto don Casti - “siete portatori sani di un carisma che bisogna promuovere e rafforzare perché la presenza del carisma possa risplendere come segno dell’amore di Dio per i giovani”.

 
Siria - WhatDoesItTake PDF Stampa E-mail
Il 15 marzo ricorrono 4 anni dall’inizio delle ostilità e della crisi in Siria.
E non sembra possibile vedere in tempi brevi una fine.
Per esprimere quantomeno la solidarietà al popolo siriano, è nata un’iniziativa via web, attraverso la quale è possibile inviare una foto/messaggio tramite i più noti social network (Facebook, Twitter o Instagram).
Se desideri aderire, clicca su http://www.syria-whatdoesittake.org/ per leggere le modalità.
 
Libano - nuove promesse PDF Stampa E-mail

Presso il Centro locale di El Houssoun, cinque giovani (Christian, Lea, Yara, Roger e Steve) hanno recentemente completato il cammino di formazione, emettendo la loro Promessa il giorno 1 marzo. Nella foto  i cinque nuovi Cooperatori durante la cerimonia.
A loro giunga l’augurio di buon cammino e la certezza del nostro sostegno, certi che con il loro entusiasmo sapranno dare ancora più vigore alla realtà libanese.

 
Visita in Egitto PDF Stampa E-mail

Cari Cooperatori,
solo qualche notizia sulla breve ma intensa esperienza vissuta in Egitto da me e don Giuseppe nei primi giorni di questa settimana.
Non esito a definirla “magnifica”, sia per i rapporti umani con i Cooperatori e gli altri membri della Famiglia Salesiana lì presenti, sia per le occasioni di dialogo con l’Ispettore e l’Ispettrice del Medio Oriente, incontrati provvidenzialmente al Cairo nei giorni della nostra permanenza e le prospettive che ne sono emerse.

Leggi tutto...
 
Strenna 2015 PDF Stampa E-mail

Rendiamo disponibile il testo word impaginato della Strenna del Rettor Maggiore per il 2015, dal titolo:
"Come Don Bosco, CON i giovani, PER i giovani".
Clicca sul link per accedere al documento e ...buona lettura!

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 Pross. > Fine >>

Risultati 37 - 45 di 66