Salesiani cooperatori nel mondo

Vuoi conoscere la dimensione
mondiale dei salesiani cooperatori? Visita il sito mondiale.

La formazione

Un'area piena di risorse
dedicata alla formazione dei cooperatori. Leggi i dettagli...

donBoscoNews.it

Torna dopo il restyling
il portale di comunicazione dei salesiani. Vai a visitarlo!

News
Esercizi Torreglia PDF Stampa E-mail

Image

Scarica il programma completo   

 
Festa di Maria Ausiliatrice 2015 PDF Stampa E-mail


 

 
EE.SS. per Delegati/e e Salesiani Cooperatori PDF Stampa E-mail

Presso il Santuario di Sant’Ignazio sopra Lanzo (Pessinetto) si svolgeranno gli Esercizi Spirituali per i Delegati/e provinciali e per la Consulta Regionale dei Salesiani Cooperatori. Sant'Ignazio rappresenta uno dei luoghi più importanti e straordinari della esperienza spirituale di Don Bosco, dove si può vivere quella “ritiratezza” tanto raccomandata da Lui, eppure a volte da noi trascurata.

DATA: gli Esercizi inizieranno alle ore 16.30 di lunedì 13 luglio 2015 e termineranno domenica 19 con l’Eucarestia, celebrata nella Tettoia Pinardi, e il pranzo a Valdocco.
COSTO: il costo complessivo per i sei giorni di Esercizi è di € 270.00; per tutti coloro che lo desiderano è disponibile la camera singola, senza alcun sovrapprezzo.
ARRIVO AL SANTUARIO: sarà organizzato un servizio di pullman con due possibilità di trasporto dalla Basilica di Maria Ausiliatrice a Sant’Ignazio, uno al mattino alle ore 11.00 ed il secondo alle ore 14.30.
GUIDE: Suor Erta Cigolla e Don Giuseppe Buccellato.

Ci sono ancora dei posti disponibili!!! Se qualcuno volesse coinvolgere membri dell’Associazione, Delegati locali e Consiglieri locali può ancora farlo; sarà sicuramente una esperienza molto interessante e formativa in questo anno giubilare salesiano.
ISCRIZIONI: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - tel. 050 574662 - cell. 338 8545133.

 
Video Delegato - aprile PDF Stampa E-mail

Nella rubrica Angolo del Delegato (a sinistra nella barra verticale del menù) è stato inserito il nuovo video del Delegato Regionale don Giuseppe Buccellato relativo al mese di Aprile, contenente una bellissima riflessione appropriata il periodo di fine Quaresima.
Oltre agli auguri pasquali per voce di don Giuseppe, aggiungo anche i miei personali a tutti voi, cari Cooperatori, Aspiranti, Simpatizzanti, Delegati e Delegate.
Buona Pasqua e ...buon ascolto.
Ivo Borri

 
Eletto il nuovo consigliere mondiale della regione PDF Stampa E-mail

 

Antonio Boccia è il nuovo consigliere mondiale per la regione Italia-Malta-Medio Oriente. L’assemblea del congresso regionale, riunito a villa Lascaris a Pianezza (TO), lo ha eletto alla terza votazione. Antonio Boccia ha 53 anni, è sposato e residente a Trecase (NA), è stato coordinatore della provincia Campania-Basilicata ed è attualmente responsabile della formazione nel consiglio provinciale. Al momento del passaggio di consegne con il consigliere uscente Ivo Borri il delegato mondiale sdb don Giuseppe Casti, a nome della segreteria esecutiva mondiale, ha ringraziato Ivo per il prezioso servizio svolto e ha assicurato il sostegno di tutto il consiglio mondiale al nuovo consigliere per l’animazione di una regione in cui il Carisma è vivo e vitale: “voi laici” – ha detto don Casti - “siete portatori sani di un carisma che bisogna promuovere e rafforzare perché la presenza del carisma possa risplendere come segno dell’amore di Dio per i giovani”.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 Pross. > Fine >>

Risultati 37 - 45 di 70