Salesiani cooperatori nel mondo

Vuoi conoscere la dimensione
mondiale dei salesiani cooperatori? Visita il sito mondiale.

La formazione

Un'area piena di risorse
dedicata alla formazione dei cooperatori. Leggi i dettagli...

donBoscoNews.it

Torna dopo il restyling
il portale di comunicazione dei salesiani. Vai a visitarlo!

Festa di Maria Ausiliatrice 2015


 

 
EE.SS. per Delegati/e e Salesiani Cooperatori

Presso il Santuario di Sant’Ignazio sopra Lanzo (Pessinetto) si svolgeranno gli Esercizi Spirituali per i Delegati/e provinciali e per la Consulta Regionale dei Salesiani Cooperatori. Sant'Ignazio rappresenta uno dei luoghi più importanti e straordinari della esperienza spirituale di Don Bosco, dove si può vivere quella “ritiratezza” tanto raccomandata da Lui, eppure a volte da noi trascurata.

DATA: gli Esercizi inizieranno alle ore 16.30 di lunedì 13 luglio 2015 e termineranno domenica 19 con l’Eucarestia, celebrata nella Tettoia Pinardi, e il pranzo a Valdocco.
COSTO: il costo complessivo per i sei giorni di Esercizi è di € 270.00; per tutti coloro che lo desiderano è disponibile la camera singola, senza alcun sovrapprezzo.
ARRIVO AL SANTUARIO: sarà organizzato un servizio di pullman con due possibilità di trasporto dalla Basilica di Maria Ausiliatrice a Sant’Ignazio, uno al mattino alle ore 11.00 ed il secondo alle ore 14.30.
GUIDE: Suor Erta Cigolla e Don Giuseppe Buccellato.

Ci sono ancora dei posti disponibili!!! Se qualcuno volesse coinvolgere membri dell’Associazione, Delegati locali e Consiglieri locali può ancora farlo; sarà sicuramente una esperienza molto interessante e formativa in questo anno giubilare salesiano.
ISCRIZIONI: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - tel. 050 574662 - cell. 338 8545133.

 
Eletto il nuovo consigliere mondiale della regione

 

Antonio Boccia è il nuovo consigliere mondiale per la regione Italia-Malta-Medio Oriente. L’assemblea del congresso regionale, riunito a villa Lascaris a Pianezza (TO), lo ha eletto alla terza votazione. Antonio Boccia ha 53 anni, è sposato e residente a Trecase (NA), è stato coordinatore della provincia Campania-Basilicata ed è attualmente responsabile della formazione nel consiglio provinciale. Al momento del passaggio di consegne con il consigliere uscente Ivo Borri il delegato mondiale sdb don Giuseppe Casti, a nome della segreteria esecutiva mondiale, ha ringraziato Ivo per il prezioso servizio svolto e ha assicurato il sostegno di tutto il consiglio mondiale al nuovo consigliere per l’animazione di una regione in cui il Carisma è vivo e vitale: “voi laici” – ha detto don Casti - “siete portatori sani di un carisma che bisogna promuovere e rafforzare perché la presenza del carisma possa risplendere come segno dell’amore di Dio per i giovani”.

 
Altri articoli...
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 33 - 36 di 138