Salesiani cooperatori nel mondo

Vuoi conoscere la dimensione
mondiale dei salesiani cooperatori? Visita il sito mondiale.

La formazione

Un'area piena di risorse
dedicata alla formazione dei cooperatori. Leggi i dettagli...

donBoscoNews.it

Torna dopo il restyling
il portale di comunicazione dei salesiani. Vai a visitarlo!

Incontro Aspiranti Lazio

Image

 
1a Giornata di formazione Campania

Image

 
Giornata del Salesiano Cooperatore Calabria
Image Coriagliano calabro ha ospitato la seconda giornata del salesiano cooperatore. In più di cento ci siamo ritrovati per riflettere sul tema della Misericordia in vista dell’anno giubilare. E’ stata una giornata ricca anche per le occasioni di confronto programmate o meno tra i partecipanti.

La giornata è iniziata con il ricordo dei fatti di Parigi, la gioia per il nostro incontro non poteva farci procedere come se nulla fosse successo.

Subito dopo la preghiera ed i saluti, ha aiutato la nostra riflessione Enzo Pappacena, salesiano cooperatore del centro di Corigliano. 

Nel pomeriggio la discussione è proseguita nei gruppi di lavoro, ha concluso la giornata la riflessione del delegato don Gennaro Comite, che ha sottolineato l’importanza di una vita spirituale attiva per Salesiani Cooperatori che vogliono fare esperienza della Misericordia di Dio e quindi poterne essere testimoni.

Abbiamo raccolto la testimonianza di una giovane salesiana cooperatrice di Reggio Calabria: Simona Belpane:

<<Questa è stata la mia prima esperienza della giornata del cooperatore e a mio parere è stata bellissima e significativa. Mi ha colpito molto la parabola del buon samaritano, si deve fare del bene anche a quelli che non sanno chiedertelo, perchè tante volte siamo presi dai nostri problemi da non guardare intorno a noi, invece bisognerebbe farlo.

Bisogna iniziare a sterrare la strada  per poter progredire e portare avanti questo progetto di aiutare il prossimo, seguendo, la strada che ci ha indicato da percorrere Don Bosco.Infatti mi ha colpito molto anche, Attilio Giordani cooperatore salesiano a cui gli piaceva fare del bene a tutti senza distinzione, noi dobbiamo prendere come esempio questo cooperatore, perchè lui ha messo in pratica tutti gli insegnamenti di Don Bosco, e la frase che mi piace molto è << continua tu !!! >>.

Mi ha dato un'ulteriore spinta per andare avanti nel mio percorso quotidiano e nei progetti futuri.>>.

Nota di colore della giornata la presenza delle famiglie con i bambini che si sono divertiti nelle attività preparate dalle animatrici espressamente per loro ed il pranzo offerto dal centro di origliano servito dagli animatori dell’oratorio locale che hanno dato una bella testimonianza di servizio, affinchè gli adulti potessero avere del tempo dedicato alla loro formazione.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 21 - 24 di 138