Salesiani cooperatori nel mondo

Vuoi conoscere la dimensione
mondiale dei salesiani cooperatori? Visita il sito mondiale.

La formazione

Un'area piena di risorse
dedicata alla formazione dei cooperatori. Leggi i dettagli...

donBoscoNews.it

Torna dopo il restyling
il portale di comunicazione dei salesiani. Vai a visitarlo!

Eletto il nuovo consigliere mondiale della regione

 

Antonio Boccia è il nuovo consigliere mondiale per la regione Italia-Malta-Medio Oriente. L’assemblea del congresso regionale, riunito a villa Lascaris a Pianezza (TO), lo ha eletto alla terza votazione. Antonio Boccia ha 53 anni, è sposato e residente a Trecase (NA), è stato coordinatore della provincia Campania-Basilicata ed è attualmente responsabile della formazione nel consiglio provinciale. Al momento del passaggio di consegne con il consigliere uscente Ivo Borri il delegato mondiale sdb don Giuseppe Casti, a nome della segreteria esecutiva mondiale, ha ringraziato Ivo per il prezioso servizio svolto e ha assicurato il sostegno di tutto il consiglio mondiale al nuovo consigliere per l’animazione di una regione in cui il Carisma è vivo e vitale: “voi laici” – ha detto don Casti - “siete portatori sani di un carisma che bisogna promuovere e rafforzare perché la presenza del carisma possa risplendere come segno dell’amore di Dio per i giovani”.

 
Video Delegato - aprile

Nella rubrica Angolo del Delegato (a sinistra nella barra verticale del menù) è stato inserito il nuovo video del Delegato Regionale don Giuseppe Buccellato relativo al mese di Aprile, contenente una bellissima riflessione appropriata il periodo di fine Quaresima.
Oltre agli auguri pasquali per voce di don Giuseppe, aggiungo anche i miei personali a tutti voi, cari Cooperatori, Aspiranti, Simpatizzanti, Delegati e Delegate.
Buona Pasqua e ...buon ascolto.
Ivo Borri

 
Siria - WhatDoesItTake
Il 15 marzo ricorrono 4 anni dall’inizio delle ostilità e della crisi in Siria.
E non sembra possibile vedere in tempi brevi una fine.
Per esprimere quantomeno la solidarietà al popolo siriano, è nata un’iniziativa via web, attraverso la quale è possibile inviare una foto/messaggio tramite i più noti social network (Facebook, Twitter o Instagram).
Se desideri aderire, clicca su http://www.syria-whatdoesittake.org/ per leggere le modalità.
 
Altri articoli...
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 17 - 20 di 120