Salesiani cooperatori nel mondo

Vuoi conoscere la dimensione
mondiale dei salesiani cooperatori? Visita il sito mondiale.

La formazione

Un'area piena di risorse
dedicata alla formazione dei cooperatori. Leggi i dettagli...

donBoscoNews.it

Torna dopo il restyling
il portale di comunicazione dei salesiani. Vai a visitarlo!

...sia pace in terra agli uomini di buona volontÓ

Facendo memoria della venuta di Gesù nella nostra storia ci auguriamo di saperlo cercare come sentinelle impazienti dell’alba, facendoci portatori di speranza per ogni uomo. Auguri di buone feste e di un anno ricco di feconde responsabilità!
La luce vera che illumina ogni uomo, Gesù il figlio Dio e Dio con noi, è il motivo della nostra speranza. Ce lo ricorda questo particolare della Fuga in Egitto del Caravaggio, uomo fragile e peccatore, ma interprete autentico e geniale di Gesù, Luce del mondo.
Dopo il canto gioioso degli angeli e il tributo straordinario dei Magi, Giuseppe e Maria devono fuggire in Egitto, perché l’Amore venuto a noi non è accolto. Ed è così ancora oggi. Maria e Giuseppe sanno e gli fanno scudo, illuminati a loro volta dalla Sua luce.
Chiediamo al Signore di saper vedere la sua luce, di poterlo stringere fra le nostre braccia, per sentire la responsabilità e la gioia di portarlo ai fratelli.
Don Enrico Peretti - Delegato Regionale

 
Sinodo sul Medio Oriente

“La pace è possibile. La pace è urgente”. È il forte appello lanciato da Benedetto XVI durante la Messa conclusiva del Sinodo speciale per il Medio Oriente, presieduta nella Basilica di San Pietro, alla presenza dei Padri sinodali. Riportiamo alcuni passaggi tratti da ZENIT.
“Il pensiero va a tanti fratelli e sorelle che vivono nella regione mediorientale e che si trovano in situazioni difficili, a volte molto pesanti, sia per i disagi materiali, sia per lo scoraggiamento, lo stato di tensione e talvolta di paura". "La Parola di Dio oggi ci offre anche una luce di speranza consolante, là dove presenta la preghiera”, poiché “il grido del povero e dell’oppresso trova un’eco immediata in Dio”, che vuole intervenire “per restituire un futuro di libertà, un orizzonte di speranza”.
Accennando alle sfide che interpellano la Chiesa cattolica nel Medio Oriente, “abbiamo bisogno di umiltà – ha detto il Papa –, per riconoscere i nostri limiti, i nostri errori ed omissioni, per poter veramente formare 'un cuore solo e un’anima sola'. Una più piena comunione all’interno della Chiesa Cattolica favorisce anche il dialogo ecumenico con le altre Chiese e Comunità ecclesiali”.

Leggi tutto...
 
ASCnews28 - Novembre 2010

Disponibile il nuovo numero di ASCnews, dedicato in modo particolare ai due eventi del Convegno dei Laboratori Mamma Margherita e del Workshop Famiglie che si sono svolti nel mese di ottobre. Cliccando sul menù Download e selezionando la categoria Notiziario ASCnews, è possibile visualizzare o scaricare il numero 28 della Newsletter della nostra Regione, ricca di materiale e foto, grazie al contributo dei partecipanti.

 
<< Inizio < Prec. 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 Pross. > Fine >>

Risultati 93 - 96 di 123