Salesiani cooperatori nel mondo

Vuoi conoscere la dimensione
mondiale dei salesiani cooperatori? Visita il sito mondiale.

La formazione

Un'area piena di risorse
dedicata alla formazione dei cooperatori. Leggi i dettagli...

donBoscoNews.it

Torna dopo il restyling
il portale di comunicazione dei salesiani. Vai a visitarlo!

Disponibile la Lectio quaresimale

Sul menù laterale sinistro, alla voce Lectio/Catechesi, è disponibile una nuova Lectio preparata dal Delegato Regionale don Enrico Peretti sul tema Eucaristia e vita quotidiana: amore fino alla fine.
Buona riflessione e buona preparazione quaresimale a tutti!

 
Nuovo Centro locale a San Marino
Provincia Emilia Romagna - San Marino
Domenica 30 gennaio 2011, in una giornata dove la neve faceva da padrone, la parrocchia Salesiana di San Marino ha visto l’entrata nell’Associazione dei primi dieci emozionati Aspiranti con la Promessa emessa durante la Santa Messa principale, alla presenza anche del Capitano Reggente di San Marino c. Giovanni Francesco Ugolini (ex-allievo Salesiano). Qualche giorno più tardi, dopo i vari adempimenti burocratici, si è proceduto all’erezione del Centro Locale di San Marino.
Un caloroso benvenuto a questo nuovo Centro, segno del  carisma di Don Bosco ben vivo ed anzi sempre pronto ad esprimersi con questi bellissimi frutti.
Riccardo Biagi (Coordinatore provinciale)
 
Equipe di Pastorale Familiare

Sulla spinta delle sollecitazioni emerse nel corso dell'ultimo Workshop Famiglie, la Consulta Regionale dell'Associazione Salesiani Cooperatori ha stabilito di dotarsi di una organizzazione stabile e ramificata in tutta la Regione Italia - Medio Oriente - Malta, per offrire alla Famiglia Salesiana e alla Chiesa un servizio di animazione per le famiglie di questo territorio.
Tale organizzazione si compone di una Equipe di Pastorale Familiare (di cui fanno parte il Consigliere Mondiale della Regione, due Coordinatori Provinciali, una coppia di Cooperatori, un SDB ed una FMA) e di una Commissione Regionale per la Famiglia (di cui fanno parte i referenti provinciali per la Pastorale Familiare).
Per maggiori dettagli si rimanda al documento relativo all'organizzazione, scaricabile da questo sito sotto la voce di menù Past. Familiare (in alto a destra, prima del Calendario).
L'Equipe, che inizierà ufficialmente i lavori il 26 e 27 marzo a Roma, è fin d'ora disponibile a trovare forme di collaborazione con gli altri rami della Famiglia Salesiana per una Pastorale Familiare davvero unitaria e condivisa.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 Pross. > Fine >>

Risultati 85 - 88 di 123