| La vostra forza è più grande della pioggia |
|
|
|
|
Freschissimo di stampa, è stato scritto da Marco Pappalardo e prodotto dalla Editrice Effatà con la collaborazione dell’Associazione “Gianfranco La Rosa” di Catania, che opera a favore dei giovani più disagiati e per la formazione umana, culturale, spirituale e sociale. L'obiettivo è di accompagnare nel cammino di fede quotidiano i giovani che hanno partecipato alla GMG, ma anche coloro che sono rimasti a casa perché possano anche loro condividere lo spirito e i temi trattati.
Il sussidio – agile, semplice nell'impostazione, tascabile, economico – si basa sulle parole di papa Benedetto XVI pronunciate nei vari momenti della GMG e offre domande, spunti per la preghiera e impegni da assumere.
Nella Prefazione di Don Nicolò Anselmi, Responsabile del Servizio Nazionale della Pastorale Giovanile della CEI, si legge: «La velocità sembra essere una delle caratteristiche maggiormente ricercate nel mondo di oggi, ma la velocità porta con sé il rischio di sfumare i contorni, di perdere i dettagli, come accade quando si guarda dal finestrino; andare sempre di corsa impedisce di gustare ciò che stiamo vivendo o abbiamo vissuto. Il pregio di questo libro è quello di essere un invito a fermarsi, ad approfondire, a trattenere, a rinfrescare la memoria; anche le parole di un Papa, gonfie di verità e di amore, pronunciate in uno dei contesti più emozionanti e indimenticabili come una Giornata Mondiale della Gioventù, possono essere travolte da tanti altri rumori, colori, parole.
Ringrazio l’autore per questo splendido sussidio, un vero servizio per tanti giovani, un aiuto ad incarnare i concetti, a costruire una “vita buona del Vangelo”, quella che ogni giovane sogna e che, a sua volta, Dio Padre sogna per ogni giovane». |
| < Prec. | Pros. > |
|---|






Vuoi conoscere la dimensione
Un'area piena di risorse
Torna dopo il restyling



È arrivato in libreria in questi giorni 

