Salesiani cooperatori nel mondo

Vuoi conoscere la dimensione
mondiale dei salesiani cooperatori? Visita il sito mondiale.

La formazione

Un'area piena di risorse
dedicata alla formazione dei cooperatori. Leggi i dettagli...

donBoscoNews.it

Torna dopo il restyling
il portale di comunicazione dei salesiani. Vai a visitarlo!

Home
Uno sguardo salesiano sul Medio Oriente PDF Stampa E-mail

Partendo dal fatto che non si può amare ciò che non si conosce, la Consulta per la Regione Italia – Medio Oriente – Malta, attraverso il lavoro di un’apposita equipe, ha pensato a predisporre un dossier dal titolo “Uno sguardo salesiano sul Medio Oriente”, con lo scopo di far conoscere e amare la realtà dei Cooperatori di quelle terre e portare, nelle nostre intenzioni di preghiera, le preghiere di questi nostri fratelli.
Il documento è scaricabile dal menù Download, > Documenti, > Documenti vari.

 
Siria - WhatDoesItTake PDF Stampa E-mail
Il 15 marzo ricorrono 4 anni dall’inizio delle ostilità e della crisi in Siria.
E non sembra possibile vedere in tempi brevi una fine.
Per esprimere quantomeno la solidarietà al popolo siriano, è nata un’iniziativa via web, attraverso la quale è possibile inviare una foto/messaggio tramite i più noti social network (Facebook, Twitter o Instagram).
Se desideri aderire, clicca su http://www.syria-whatdoesittake.org/ per leggere le modalità.
 
Libano - nuove promesse PDF Stampa E-mail

Presso il Centro locale di El Houssoun, cinque giovani (Christian, Lea, Yara, Roger e Steve) hanno recentemente completato il cammino di formazione, emettendo la loro Promessa il giorno 1 marzo. Nella foto  i cinque nuovi Cooperatori durante la cerimonia.
A loro giunga l’augurio di buon cammino e la certezza del nostro sostegno, certi che con il loro entusiasmo sapranno dare ancora più vigore alla realtà libanese.

 
Proposta Formativa 2010-2011 PDF Stampa E-mail

ATTENZIONE !!! Vi informo che è già disponibile la Proposta Formativa 2010-2011.
Dopo un'ammirevole lavoro di stesura protrattosi lungo l'estate, l'Equipe di formazione della Consulta Regionale Italia - Medio Oriente - Malta è riuscita a redigere a tempo di record il documento completo, che potete scaricare dal menù Download, selezionando la cartella Formazione e successivamente la cartella Proposta formativa nazionale.
Nel rigraziare tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo documento, auguro a ciascuno di voi un buon cammino.
Ivo Borri
Consigliere Mondiale della Regione

 
Video del Delegato e Consigliere PDF Stampa E-mail

Nella rubrica Angolo del Delegato (a sinistra nella barra verticale del menù) è stato inserito il nuovo video relativo al mese di Febbraio, realizzato a quattro mani con il Delegato Regionale don Giuseppe Buccellato.
Colgo l’occasione per ringraziare di cuore tutti coloro che ci hanno accolti nel corso dei giorni di permanenza in Egitto, a partire dall’Ispettore del Medio Oriente Don Munir Al Rai e dall’Ispettrice Suor Lina Abou Naoum, Don Chadi Ibrahim (delegato MOR), don Dany Kerio e don Bashir Souccar (delegati rispettivamente dei Centri del Cairo e Alessandria), don Piero Bianchi (Direttore del Cairo) ed infine i Cooperatori con cui abbiamo condiviso i momenti della visita: Maghed, Tereza, Gamil, Mouna, Cebil, Wael (Cairo), Kadri, Raymond, Nivin, Murad, Mariana, Ibtissam, Asmahan (Alessandria).
Buon ascolto. Ivo Borri

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 64 - 72 di 138