Salesiani cooperatori nel mondo

Vuoi conoscere la dimensione
mondiale dei salesiani cooperatori? Visita il sito mondiale.

La formazione

Un'area piena di risorse
dedicata alla formazione dei cooperatori. Leggi i dettagli...

donBoscoNews.it

Torna dopo il restyling
il portale di comunicazione dei salesiani. Vai a visitarlo!

Home
Convegno Laboratori Mamma Margherita PDF Stampa E-mail

Nei giorni 8-10 ottobre si terrà al Salesianum l'XI Convegno Nazionale dei Laboratori Mamma Margherita.
Cliccando sul menù Eventi e selezionando Laboratorio Mamma Margherita e successivamente Convegno LMM 2010, potete trovare il Manifesto e il Programma dell'evento, la Scheda d'iscrizione e la Lettera di invito a parteciapre scritta dalle nostre carissime Flora, Noemi e Sandra.

 
ASCnews25 - Marzo 2010 PDF Stampa E-mail

Cliccando sul menù Download e selezionando la categoria Notiziario ASCnews, è possibile visualizzare o scaricare il numero 25 della Newsletter della nostra Regione, ancora più ricco di articoli delle nostre Province (ben 16 pagg.).

Se vuoi ricevere direttamente via mail questo organo di comunicazione, registrati cliccando sul pulsante verde a sinistra "Iscriviti alla newsletter".

Buona lettura e BUONA PASQUA!

 
Siria - WhatDoesItTake PDF Stampa E-mail
Il 15 marzo ricorrono 4 anni dall’inizio delle ostilità e della crisi in Siria.
E non sembra possibile vedere in tempi brevi una fine.
Per esprimere quantomeno la solidarietà al popolo siriano, è nata un’iniziativa via web, attraverso la quale è possibile inviare una foto/messaggio tramite i più noti social network (Facebook, Twitter o Instagram).
Se desideri aderire, clicca su http://www.syria-whatdoesittake.org/ per leggere le modalità.
 
La Sindone - prova certa di Dio PDF Stampa E-mail
Tutta la terra desidera il tuo volto - In questa frase della liturgia sta il segreto della Sindone che continua ad attrarre milioni di persone. È l’attrazione per colui che la Bibbia definiva “il più bello tra i figli dell’uomo”. E che qui è “fotografato” come un uomo macellato con ferocia. La Sindone non è solo “una” notizia oggi, perché inizia la sua ostensione. È “la” notizia sempre. Perché documenta – direi scientificamente – la sola notizia che – dalla notte dei tempi alla fine del mondo – sia veramente importante: la morte del Figlio di Dio e la sua resurrezione cioè la sconfitta della morte stessa. Sì, avete letto bene. Perché la sindone non illustra soltanto la feroce macellazione che Gesù subì, quel 7 aprile dell’anno 30, con tutti i minimi dettagli perfettamente coincidenti con il resoconto dei vangeli, ma documenta anche la sua resurrezione: il fatto storico più importante di tutti i tempi, avvenuta la mattina del 9 aprile dell’anno 30 in quel sepolcro appena fuori le mura di Gerusalemme.
di Antonio Socci - da “Libero”, 11 aprile 2010.
Leggi tutto...
 
Libano - nuove promesse PDF Stampa E-mail

Presso il Centro locale di El Houssoun, cinque giovani (Christian, Lea, Yara, Roger e Steve) hanno recentemente completato il cammino di formazione, emettendo la loro Promessa il giorno 1 marzo. Nella foto  i cinque nuovi Cooperatori durante la cerimonia.
A loro giunga l’augurio di buon cammino e la certezza del nostro sostegno, certi che con il loro entusiasmo sapranno dare ancora più vigore alla realtà libanese.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 55 - 63 di 138