Salesiani cooperatori nel mondo

Vuoi conoscere la dimensione
mondiale dei salesiani cooperatori? Visita il sito mondiale.

La formazione

Un'area piena di risorse
dedicata alla formazione dei cooperatori. Leggi i dettagli...

donBoscoNews.it

Torna dopo il restyling
il portale di comunicazione dei salesiani. Vai a visitarlo!

Strenna 2010: Vogliamo vedere Gesł
Anche quest’anno, come da tradizione, il Rettor Maggiore dei Salesiani, Don Pascual Chávez Villanueva, ha presentato ufficialmente la Strenna alle Figlie di Maria Ausiliatrice durante una visita alla Casa Generalizia svoltasi il 31 dicembre. 
La Strenna 2010 invita i 27 gruppi della Famiglia Salesiana a portare il Vangelo ai giovani facendosi discepoli autentici e apostoli appassionati. 
Don Chávez propone, inoltre, con la Strenna 2010 quale modello di discepolato e fedeltà creativa il beato Don Michele Rua, primo successore di Don Bosco, del quale ricorre nel 2010 il centenario della morte.
Ritorna anche in questa Strenna, come nel 2007 con il tema dell’educazione e la promozione dei diritti umani e nel 2008 con l’invito a fare della Famiglia Salesiana un movimento per la salvezza dei giovani, l’esortazione a vivere più radicalmente la vocazione cristiana accogliendo cordialmente il Cristo, Parola di Dio.
Leggi tutto...
 
Proposta Formativa 2009-2010 completa

Vi informo che è disponibile l'intera Proposta Formativa 2009-2010, redatta a tempo di record dall'equipe di formazione. Potete scaricare il file pdf dal menù Download, selezionando la cartella Formazione e successivamente la cartella Proposta formativa nazionale.
Nel rigraziare tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo documento, auguro a voi e alle vostre famiglie un sereno Natale.
Ivo Borri
Consigliere Mondiale della Regione

 
Buon compleanno Famiglia Salesiana
Dalle Memorie Biografiche - 18 dicembre 1859
(Il verbale della Fondazione dei Salesiani - Volume VI, capitolo 24)
Intanto erasi celebrata solennemente nell'Oratorio la festa dell'Immacolata Concezione di Maria e Don Bosco in quella sera annunciava in pubblico come il domani, venerdì, avrebbe tenuta una conferenza speciale in sua camera dopo che i giovani si fossero ritirati a riposare. Quelli che dovevano intervenire intesero l'invito.
Leggi tutto...
 
Altri articoli...
<< Inizio < Prec. 31 32 33 34 35 Pross. > Fine >>

Risultati 129 - 132 di 138