Salesiani cooperatori nel mondo

Vuoi conoscere la dimensione
mondiale dei salesiani cooperatori? Visita il sito mondiale.

La formazione

Un'area piena di risorse
dedicata alla formazione dei cooperatori. Leggi i dettagli...

donBoscoNews.it

Torna dopo il restyling
il portale di comunicazione dei salesiani. Vai a visitarlo!

Home
Anniversario Attilio Giordani PDF Stampa E-mail

Presso la sede salesiana di via Copernico a Milano, sta per iniziare una settimana di eventi celebrativi della figura venerabile di Attilio Giordani (è possibile scaricare il programma completo delle manifestazioni).
Si inizia con domenica 15 dicembre con uno spettacolo teatrale; mercoledì 18 (anniversario della morte) S. Messa e, a seguire, un concerto; domenica 22 S. Messa di ringraziamento e conferenza tenuta dalla Coordinatrice mondiale Noemi Bertola e dal Delegato mondiale don Giuseppe Casti.

 
Strenna 2014 PDF Stampa E-mail

Da mihi animas, cetera tolle.
Attingiamo all'esperienza spirituale di Don Bosco, per camminare nella santità secondo la nostra specifica vocazione.
"La gloria di Dio e la salvezza delle anime".

Rispettando la tradizione, nel primo pomeriggio di oggi, 31 dicembre, il Rettor Maggiore ha presentato ufficialmente la Strenna 2014. A tema la spiritualità salesiana, terzo argomento del cammino triennale di preparazione alla celebrazione del bicentenario della sua nascita (1815-2015).

Leggi tutto...
 
Sogniamo come Don Bosco PDF Stampa E-mail
In occasione del 31 gennaio, ci giunge un cordialissimo augurio dal Delegato Regionale don Giuseppe Buccellato: “Pur restando sveglissimi, e capaci di farci carico delle tante sfide di oggi, continuiamo a sognare con lui! Buona Festa di Don Bosco!”
Oltre all'augurio, si informa che nella rubrica "Angolo del Delegato" (vedi menù a sinistra) è disponibile una bellissima pagina di ricordi personali di Don Albera, secondo successore di Don Bosco.
L'articolo n. 2 s'intitola "Don Bosco visto da vicino" ed è una sorta di straordinario identikit del nostro Fondatore.
Buona lettura!
 
Nelle Terre dell'Educazione PDF Stampa E-mail

Cari amici cooperatori,

sono Roberto, il Responsabile regionale della Formazione e voglio segnalarvi che è da poco uscito un nuovo libro di Marco Pappalardo dal titolo “Nelle Terre dell’Educazione”, che avevamo già indicato, nell’appendice della proposta formativa di quest’anno, tra i testi utili per la formazione personale e di gruppo.

Ci siamo detti spesso che abbiamo bisogno di condividere di più le nostre esperienze personali e di apostolato e mi sembra che questo libro vada incontro anche a questa esigenza.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 11 12 13 14 Pross. > Fine >>

Risultati 118 - 121 di 121