Salesiani cooperatori nel mondo

Vuoi conoscere la dimensione
mondiale dei salesiani cooperatori? Visita il sito mondiale.

La formazione

Un'area piena di risorse
dedicata alla formazione dei cooperatori. Leggi i dettagli...

donBoscoNews.it

Torna dopo il restyling
il portale di comunicazione dei salesiani. Vai a visitarlo!

Serata pizza ASSCC Lazio PDF Stampa E-mail
Una splendida serata trascorsa all’insegna della festa, della condivisione, della solidarietà, all’ombra di “una chiesa missionaria per attrazione e non per proselitismo!” 
Ieri, al Borgo Ragazzi don Bosco i Salesiani Cooperatori del Lazio hanno organizzato una “serata pizza” per raccogliere fondi da destinare alla formazione dei giovani cooperatori.
Nonostante il periodo sia denso di iniziative, eravamo al completo: segno della voglia di esserci, di testimoniare appartenenza, di voler contribuire al sogno di realizzare un’associazione sempre più efficace e capace di intervenire, fattivamente, in questa nostra società.
Allietava la serata il nostro Luigi che è riuscito a far partecipare, cantare e perfino ballare, anche i più schivi, contagiati dalla spensierata atmosfera familiare.
Era presente anche don Karim, vicario ispettoriale; suor Leslie, delegata mondiale dell’ASSCC; suor Gabriela, delegata mondiale ex allieve.
Un grazie particolare alla comunità salesiana che ci ha ospitati, a tutti i volontari che hanno reso possibile l’evento: il Consiglio Provinciale, i giovani intervenuti, gli addetti al servizio dei tavoli. 
Un ringraziamento veramente speciale alle splendide persone che compongono lo “staff cucina” che hanno lavorato per ore dando testimonianza di cosa sia donarsi con letizia: chi avesse sbirciato in cucina avrebbe pensato che fosse in corso una festa, a giudicare dalla serena e gioiosa atmosfera che regnava, nonostante la fatica e il caldo insopportabile. 
Grazie a tutti per quello che fate e, soprattutto, per quello che siete!
 

Vedi le altre foto della serata  

 
< Prec.   Pros. >